Capelli sani: consigli utili per mantenerli sempre forti e luminosi

Come fare ad avere dei capelli sani?


Questa domanda è certamente comune a tantissime donne, e la risposta non è affatto semplice, dal momento che i fattori che influiscono sulla bellezza e sul benessere dei capelli sono davvero molteplici.

Anzitutto, è necessario sottolineare che dei capelli forti e sani sono specchio di una condizione di benessere a livello generale, dell’intero organismo, di conseguenza seguire un sano stile di vita ed avere delle abitudini salutari non può che avere dei risvolti positivi dal punto di vista della bellezza della capigliatura.

È certamente importante utilizzare, per il lavaggio dei capelli, dei prodotti di qualità.

Gli shampoo ed i balsamo in commercio sono tantissimi, di conseguenza non è sempre semplice orientarsi tra una così ampia offerta; per tale motivo, dunque, è importante scegliere tali prodotti in modo oculato, valutando autonomamente le caratteristiche dei propri capelli oppure richiedendo un parere al proprio parrucchiere.

Lavare i capelli con la dovuta costanza è importante, ma allo stesso tempo è anche necessario non esagerare: lavaggi eccessivamente frequenti, infatti, possono indebolire la struttura del capello, soprattutto nel caso in cui si tratti di capelli fragili.

Qualora la capigliatura sia interessata da problematiche di vario tipo, come ad esempio da un’eccessiva secrezione di sebo (capelli grassi), oppure da forfora o desquamazioni, è sicuramente importante intervenire in modo mirato ed in tempi celeri: può essere più che opportuno da questo punto di vista affidarsi ad un dermatologo o ad un tricologo piuttosto che ad un parrucchiere, qualora la problematica dovesse rivelarsi particolarmente accentuata.

Se si desidera mantenere dei capelli sani è importante non sottoporli a stress eccessivo, dunque non bisogna eccedere con le stirature effettuate tramite piastra; il phon, anzi, deve essere sempre mantenuto ad una certa distanza per evitare che il capello si rovini.

Allo stesso tempo, inoltre, è sicuramente bene evitare tutti i trattamenti aggressivi, come ad esempio tinture, stirature chimiche o permanenti: alla lunga, infatti, questi trattamenti possono certamente alterare la struttura capillare.

Proteggere i capelli dall’inquinamento è molto importante, dal momento che agenti esterni di questo tipo possono certamente influire sulla loro luminosità, allo stesso tempo inoltre è bene ridurre, nei limiti del possibile, lo stress psichico e fisico.

Come non ricordare, inoltre, che avere dei capelli sani significa certamente anche condurre un’alimentazione idonea: una dieta sana, equilibrata e varia è certamente indispensabile se si vuole mantenere i capelli sempre forti e sani.

Gli alimenti che sono considerati “amici” dei capelli sani sono diversi, e su tutti è possibile citare quelli ricchi di proteine: le proteine, infatti, sono elementi strutturalmente importantissimi per la capigliatura, di conseguenza questo macronutriente non deve mai mancare nelle proprie abitudini alimentari.

Non meno importanti, inoltre, le vitamine, soprattutto le vitamine del gruppo B come l’acido folico, la niacina e l’adenina.

Le abitudini alimentari sono fondamentali, dunque, ma per mantenere i capelli sempre forti è sani può essere certamente un’ottima idea quella di adoperare un integratore alimentare specifico.

Non si sta parlando, sia chiaro, di medicinali, o di altri prodotti potenzialmente pericolosi, ma solo ed esclusivamente di integratori alimentari naturali, dunque del tutto privi di effetti indesiderati.

Da questo punto di vista è certamente possibile citare un prodotto quale Merz Spezial Dragees, integratore alimentare innovativo e di ottima qualità ideato dall’azienda Merz che rappresenta un vero punto di riferimento per chi desidera mantenere i propri capelli sempre forti e sani.

Merz Spezial Dragees vanta una composizione innovativa e completamente naturale, ricchissima di vitamine del gruppo B, nonché di altri preziosi elementi, la quale può offrire alla capigliatura una vera e propria azione rigenerante, rendendo i capelli, nel loro complesso, visibilmente più belli e luminosi.

L’efficacia di Merz Spezial Dragees è stata dimostrata da diversi test medici, e questo integratore, oltre a nutrire il capello in profondità, agisce in modo molto prezioso anche nei confronti della bellezza della pelle, nonché dell’estetica e della forza delle unghie.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Migliori integratori per capelli

Migliori integratori per capelli Quali sono i migliori integratori per capelli? Tantissime persone interessate da calvizie, sia uomini che donne, desiderano conoscere quali sono... Leggi tutto

Capelli sottili: come fronteggiarli? Perché utilizzare degli integratori?

Capelli sottili: come fronteggiarli? Perché utilizzare degli integratori? Utilizzare degli integratori per capelli sottili può certamente essere un'ottima idea se si desidera conferire alla propria chioma un nuovo vigore... Leggi tutto

Integratore vitaminico per capelli: perché utilizzarlo?

Integratore vitaminico per capelli: perché utilizzarlo? Utilizzare un valido integratore vitaminico può essere certamente un'ottima idea se si intende preservare la bellezza e la forza della propria... Leggi tutto

Top news

Caduta dei capelli donna: Inneov Tricomasse

Caduta dei capelli donna: Inneov Tricomasse Inneov Tricomasse è un trattamento anticaduta e ricrescita ideato appositamente per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle donne. La... Leggi tutto

Cheratina per capelli

Cheratina per capelli La cheratina per capelli è una sostanza importantissima per il nutrimento dei capelli sia dell'uomo che della donna, di conseguenza tutti i... Leggi tutto

Caduta dei capelli uomo: Inneov Tricosim

Caduta dei capelli uomo: Inneov Tricosim Inneov Tricosim è un innovativo trattamento anticaduta ideato appositamente per la calvizie maschile, il quale è in grado di garantire degli ottimi... Leggi tutto