Integratore vitaminico per capelli: perché utilizzarlo?


Utilizzare un valido integratore vitaminico può essere certamente un’ottima idea se si intende preservare la bellezza e la forza della propria capigliatura: le vitamine, infatti, possono vantare delle proprietà benefiche molto interessanti nei confronti dei capelli, anzi si può certamente affermare che delle consistenti quantità di vitamine non dovrebbero mai mancare in una buona dieta, non soltanto per la capigliatura.

L’aspetto alimentare, d’altronde, si rivela determinante per quel che riguarda la bellezza ed il benessere dei capelli: ciò che mangiamo ha una grande influenza da questo punto di vista, per tale motivo la dieta merita assolutamente di essere curata con la dovuta accortezza.

In linea generale, non ci sono dubbi, è molto importante seguire una dieta varia ed equilibrata: diete in cui si trascura eccessivamente un macronutriente, oppure in cui non sono previsti spazi sufficienti per determinate sostanze nutritive, alla lunga possono certamente danneggiare la capigliatura e comportare un indesiderato assottigliamento.

Una buona dieta per capelli deve certamente prevedere delle buone quantità di proteine, di ferro, di zinco, ed ovviamente anche di vitamine: le vitamine, in particolare, sono considerate un alleato davvero molto prezioso della capigliatura, di conseguenza è certamente importante prevederne delle buone quantità nelle proprie abitudini alimentari.

Quali sono le migliori vitamine per i capelli? L’elenco è piuttosto lungo.

La vitamina A, anzitutto, può vantare delle preziose proprietà protettive nei confronti del capello, e può quindi ritardarne in modo consistente l’invecchiamento; consumare buone quantità di vitamina A, peraltro, è molto consigliato dagli esperti di tricologia anche per contrastare problematiche dei capelli di varia tipologia, come ad esempio la forfora e le desquamazioni del cuoio capelluto.

La vitamina C è altrettanto importante: oltre ad essere, come noto, preziosissima per le difese immunitarie, la vitamina C migliora la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, per tale ragione può rivelarsi un valido aiuto nel contrastare la caduta e l’assottigliamento.

La vitamina E è importante per il benessere dei capelli soprattutto per le sue ricche quantità di antiossidanti, sostanze che agiscono in modo mirato nel contrasto ai radicali liberi e che quindi si rivelano un vero e proprio “anti-age” per la capigliatura.

Alla vitamina H sono riconosciute delle proprietà molto importanti relative alla ricrescita del capello, infine vitamine assolutamente importantissime per il benessere dei capelli, non a caso elemento immancabile nell’apporto nutrizionale di un buon integratore vitaminico, sono quelle del gruppo B.

Tra le vitamine del gruppo B è possibile ricordare la vitamina B1, la B2, la B5, la B3, la B12, tutte vitamine che conferiscono ai capelli forza e lucentezza, garantendo una preziosissima azione energizzante.

Scegliere di utilizzare un integratore vitaminico è sicuramente un’idea ottima se si desidera proteggere la bellezza e la forza della propria capigliatura: non vi è dubbio che tramite l’alimentazione classica si possa, allo stesso modo, assicurarsi un buon apporto vitaminico, ma per mezzo di uno specifico integratore si può assicurare al proprio organismo una quantità vitaminica in grado di soddisfare senza alcun dubbio le proprie necessità, non solo a livello puramente tricologico.

In commercio, le possibilità di scelta per chi desidera utilizzare un integratore vitaminico sono numerose, ed uno dei prodotti migliori è certamente Merz Spezial Dragees.

Merz Spezial Dragees è un prodotto innovativo che vanta una composizione davvero pregevole, la quale include tutte le principali vitamine, il ferro, pregiate tipologie di proteine, ed anche la biotina, elemento davvero importantissimo per la forza e la bellezza dei capelli.

Altra particolarità che rende questo integratore vitaminico in compresse ancor più interessante, inoltre, è certamente rappresentata dal fatto di essere un prodotto a tripla azione: il suo ricco e variegato mix vitaminico, infatti, non si rivela prezioso esclusivamente per la capigliatura, ma anche per la pelle e per le unghie.

 

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Migliori integratori per capelli

Migliori integratori per capelli Quali sono i migliori integratori per capelli? Tantissime persone interessate da calvizie, sia uomini che donne, desiderano conoscere quali sono... Leggi tutto

Capelli sottili: come fronteggiarli? Perché utilizzare degli integratori?

Capelli sottili: come fronteggiarli? Perché utilizzare degli integratori? Utilizzare degli integratori per capelli sottili può certamente essere un'ottima idea se si desidera conferire alla propria chioma un nuovo vigore... Leggi tutto

Bioscalin compresse

Bioscalin compresse Le compresse Bioscalin sono un prodotto anticaduta di qualità, che va assunto per via alimentare ed è in grado di garantire degli ottimi risultati... Leggi tutto

Top news

Caduta dei capelli donna: Inneov Tricomasse

Caduta dei capelli donna: Inneov Tricomasse Inneov Tricomasse è un trattamento anticaduta e ricrescita ideato appositamente per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle donne. La... Leggi tutto

Cheratina per capelli

Cheratina per capelli La cheratina per capelli è una sostanza importantissima per il nutrimento dei capelli sia dell'uomo che della donna, di conseguenza tutti i... Leggi tutto

Caduta dei capelli uomo: Inneov Tricosim

Caduta dei capelli uomo: Inneov Tricosim Inneov Tricosim è un innovativo trattamento anticaduta ideato appositamente per la calvizie maschile, il quale è in grado di garantire degli ottimi... Leggi tutto