Vitamine e funzioni: qual è la loro importanza nei confronti dei capelli?


Le vitamine quali funzioni possono vantare? Le vitamine, come noto, sono degli elementi nutrizionali assolutamente fondamentali per il nostro organismo, di conseguenza non devono mai mancare nell’ambito di una dieta sana e salutare.

Le tipologie di vitamine che è possibile assumere attraverso l’alimentazione sono vastissime, ed anche per questo motivo elencare tutte le funzioni delle vitamine non è affatto cosa semplice.

In linea generale, si può affermare senza mezzi termini che l’apporto delle vitamine nei confronti del nostro organismo è assolutamente determinante, come può confermare qualsiasi biologo nutrizionista, per tale motivo bisogna assicurarsi di assumerne delle buone quantità.

Se si parla di vitamine e funzioni relative le stesse possono riguardare nello specifico anche la capigliatura: le vitamine infatti, oltre ad essere elementi nutrizionali di imprescindibile importanza, sono effettivamente preziose “amiche” dei capelli, e non a caso queste sostanze sono spesso largamente contenute negli integratori alimentari specifici per i capelli.

Per le vitamine le funzioni principali riguardanti i capelli sono importanti e molto variegate, cerchiamo dunque di vedere nello specifico, se pur in modo sommario, quali proprietà sono riconosciute alle vitamine principali.

Anzitutto, delle vitamine importantissime per la capigliatura sono tutte quelle appartenenti al gruppo B, dunque vitamina B6, B12, B1, B2, solo per fare alcuni esempi.

Questo genere di vitamine può assicurare molti diversi benefici, i quali spaziano dall’azione nutriente a quella rinforzante e protettiva.

La vitamina A è considerata allo stesso modo importantissima per il benessere dei capelli, soprattutto perché riesce a ritardarne in modo consistente l’invecchiamento.

Lo stesso si può dire della vitamina C, vitamina che, come noto, è considerata assolutamente fondamentale nella protezione del sistema immunitario dell’organismo: per quanto riguarda gli aspetti tricologici, la vitamina C è considerata molto importante in quanto stimola la circolazione sanguigna all’interno del cuoio capelluto.

Come non ricordare inoltre la vitamina H, la quale favorisce la ricrescita dei capelli, e la vitamina E, la quale è molto nota per il suo importantissimo apporto antiossidante.

Gli antiossidanti, come noto, sono delle sostanze che agiscono in modo mirato nel contrasto ai radicali liberi, ovvero i principali responsabili dell’invecchiamento delle cellule; questo effetto benefico certamente molto rilevante può rivelarsi importantissimo anche nei confronti della capigliatura, proteggendola dall’invecchiamento e mantenendola forte e resistente.

Le vitamine, ovviamente, possono essere assunte tranquillamente tramite la normale alimentazione, e si rivelano abbondanti soprattutto nella frutta e nella verdura, tuttavia se si vuole assicurare al proprio organismo il dovuto apporto di vitamine può essere certamente un’ottima idea quella di utilizzare un integratore.

L’utilizzo di un integratore, se effettuato secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo, non comporta alcuna potenziale criticità: non si sta parlando, infatti, di un medicinale, ma semplicemente di un prodotto dalla composizione naturale il cui apporto, però può essere assolutamente decisivo per il benessere della capigliatura.

In commercio, gli integratori vitaminici sono numerosi, di conseguenza non è difficoltoso individuare un prodotto di qualità; un integratore che merita certamente di essere considerato pregevole è Merz Spezial Dragees.

Merz Spezial Dragees è davvero un toccasana per la salute ed il benessere dei capelli, avendo una formula assolutamente innovativa la quale include pressoché tutte le vitamine utili alla capigliatura, proteine di alta qualità, biotina, ferro e tanti altri elementi ancora.

Interessante peculiarità di questo integratore alimentare, inoltre, è quella di offrire un effetto benefico poliedrico il quale non riguarda esclusivamente i capelli, ma anche la pelle e le unghie; si tratta, dunque, di un vero e proprio alleato di bellezza e benessere.

Insomma, le vitamine vantano funzioni importantissime per la capigliatura, non ci sono dubbi, ed utilizzando un integratore di qualità quale Merz Spezial Dragees è possibile assicurare alla propria capigliatura un apporto vitaminico davvero molto prezioso.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Migliori integratori per capelli

Migliori integratori per capelli Quali sono i migliori integratori per capelli? Tantissime persone interessate da calvizie, sia uomini che donne, desiderano conoscere quali sono... Leggi tutto

Bioscalin compresse

Bioscalin compresse Le compresse Bioscalin sono un prodotto anticaduta di qualità, che va assunto per via alimentare ed è in grado di garantire degli ottimi risultati... Leggi tutto

Integratore vitaminico per capelli: perché utilizzarlo?

Integratore vitaminico per capelli: perché utilizzarlo? Utilizzare un valido integratore vitaminico può essere certamente un'ottima idea se si intende preservare la bellezza e la forza della propria... Leggi tutto

Top news

Caduta dei capelli donna: Inneov Tricomasse

Caduta dei capelli donna: Inneov Tricomasse Inneov Tricomasse è un trattamento anticaduta e ricrescita ideato appositamente per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle donne. La... Leggi tutto

Cheratina per capelli

Cheratina per capelli La cheratina per capelli è una sostanza importantissima per il nutrimento dei capelli sia dell'uomo che della donna, di conseguenza tutti i... Leggi tutto

Caduta dei capelli uomo: Inneov Tricosim

Caduta dei capelli uomo: Inneov Tricosim Inneov Tricosim è un innovativo trattamento anticaduta ideato appositamente per la calvizie maschile, il quale è in grado di garantire degli ottimi... Leggi tutto